casapratigazebo

La casa colonica del ‘700, immersa nel verde della valle di Calci, detta “Val Graziosa” per le sue dolci pendici e la natura rigogliosa, offre   soggiorno in due appartamenti ed una camera matrimoniale con bagno, piacevolmente arredati. Il bellissimo panorama  sulla valle con vista sull’antico Castello della Verruca e il silenzio della campagna assicurano una vacanza in pieno relax. Distante pochi minuti dal paese di Calci (dieci minuti a piedi) dove si trovano diversi tipi di negozi, supermercato, farmacia.
All’esterno ampi prati, circondati da oliveti, consentono di usufruire di diversi spazi: gatzebo e barbecue per cene all’aperto, tavolo da ping pong, piscina, zona relax. L’Agriturismo è, altresì, sede dell’Azienda Agricola Cristiana Ruschi, cui appartengono i terreni coltivati e gli oliveti nel circondario, dove pascolano liberamente cavalli, asini ed animali da cortile.
La vicinanza a Pisa (15 km) e a Lucca (24 km), oltre a poter raggiungere in breve tempo queste bellisime città, permettono di accedere ai principali nodi autostradali per visitare le altre principali città d’arte della Toscana.

Itinerari consigliati da noi

Le più belle città d’arte della Toscana: Pisa, Lucca, Firenze, Volterra, San Gimignano, Siena e i piccoli paesi dei Monti Pisani: Vicopisano con la torre del Brunelleschi, Buti citata da Dante, la Pieve romanica di S. Giulia a Caprona…

Per gli amanti del mare consigliamo il lido di Marina di Vecchiano all’interno del Parco Naturale di Migliarino (mezz’ora circa in auto) con spiagge libere o attrezzate.

Per chi è interessato alle cure termali o beauty center in soli 15 minuti è possibile raggiungere la SPA Bagni di Pisa nel comune vicino di San Giuliano Terme, usufruendo di uno sconto speciale riservato agli ospiti dell’Agriturismo. Per gli appassionati di passeggiate molti sono i percorsi che si snodano sui Monti Pisani tra antichi siti d’interesse storico-artistico, come il Castello della Verruca, e vedute panoramiche. Da visitare in Calci l’imponente Certosa, sede anche del Museo di Storia Naturale, e la Pieve Romanica dei Santi Giovanni ed Ermolao.

Per il Museo di Storia Naturale richiedere in Agriturismo il coupon per lo sconto sul biglietto d’ingresso che consente poi di avere lo sconto del 15% in alcuni ristoranti di Calci.